La nostra anima


Dentro di noi c’è qualcosa che non ha nome, si chiama Anima, quel qualcosa è ciò che siamo...

 

L'anima non conosce i limiti del tempo e dello spazio, ed è libera.

Quando stabilisci la vera connessione con essa, finalmente riscopri il senso delle cose e della vita.

Un'anima libera non sopporta le ingiustizie e non appartiene a nessuno schema rigido, che sia un sistema di regole impartite da persone potenti, che sia un sistema di credenze o altro... ogni volta cerca di trovare sempre "la propria verità".

C'è una bellissima frase di Paolo Coelho che dice:"se pensate che l'avventura sia pericolosa provate la routine, è letale", e durante il mio percorso di vita mi sono rifatto molto spesso a questa frase, proprio perchè ho sempre desiderato un tipo di vita lontana dall'ordinarietà delle cose.

Bisogna affidarsi all'intuito, alle speranze, alla creatività, avere quella "sana incoscenza".

Lo scopo di questa vita è crescere come persona, concentrarsi, e capire sempre di più quello che si vuole essere. Bisogna sognare, e cercare di trasformare le proprie idee in progetto e poi in risultato.

Questo significa "vivere".

Ho un buon lavoro dipendente e anche una buona posizione di inquadramento però proprio per quello che ho appena detto non mi sento ancora realizzato in pieno. Questo perchè penso che il successo personale sia quello di svegliarsi la mattina, e lavorare alle proprie passioni, alle proprie ambizioni, alle proprie idee e non a quelle di qualcun altro. Questa è la gratificazione più grande per me.

Per poter ambire a una vita straordinaria,la cosa più importante in assoluto è fare qualcosa di non ordinario, infatti, quando ci comportiamo tutti allo stesso modo non possiamo fare altro che ottenere quello che ottengono tutti, e solitamente questo è troppo poco. Se non usciamo dagli schemi imposti dal Sistema, vivremo con una sorta di inerzia pericolosissima per la crescita personale, non svilupperemo mai il modo "unico" e "intimo" di vedere le cose e quindi non potremo fare altro che diventare parte del "gregge". 

Amo viaggiare, conoscere nuovi posti, nuove culture, nuove idee. Il contatto con la natura e il Mondo ci arricchisce, sempre e comunque.


Lascia un commento


Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione