Chi Sono


Ciao a tutti, oggi inauguro questo spazio (tecnicamente blog).

" Perchè inserire un blog all'interno di un e-Commerce? "

Direte Voi.

Perchè in tutto quello che si fa bisogna metterci passione, e quindi si devono trasmettere sensazioni, emozioni, valore.

Quindi non mi piaceva l'idea di un "freddo" sito e-commerce come tanti altri.

Un blog dove si parla di me, delle ceramiche,di curiosità ecc.. sicuramente renderà la vostra esperienza più emozionale. 

Credo sia d'obbligo dapprima presentarsi, tentando di dare un quadro generico (ma pur sempre meglio che niente) di me stesso. E' una questione di cordialità, ma anche un'occasione per stabilire un minimo di empatia con il mio pubblico.

Sono un ragazzo semplice, solare, leale e ambizioso.

Ringrazio la mia famiglia per avermi donato valori appartenenti al passato che, purtoppo, sempre di più vanno perdendosi in questa "società malata".

Riflettendo un pò su quella che è stata la mia vita finora, credo che una delle mie doti fondamentali sia quella di essere molto socievole, carismatico, gentile e disponibile soprattutto verso i soggetti "più deboli".

Nella mia vita, come capita a molti,  ho avuto dei periodi di "alti" e dei periodi di "bassi", a volte fin troppo "bassi",in cui ho pensato che il mondo mi stesse cadendo addosso e in cui non credevo più a nulla e avevo perso anche la fede.

Crisi economiche, malattie, sfortune...non è mancato nulla ma siccome sono positivo e rappresentano solo "acqua passata" non le riporterò in queste righe.

Questo perchè oggi più che mai, ho una piena consapevolezza di me stesso e del senso della vita.

Ho imparato a vedere il lato positivo delle cose e anzi paradossalmente ringrazio quei "momenti difficili e tristi" perchè sono quelli che oggi hanno formato l'uomo sicuro, deciso e forte che sono oggi.

Soffrire è brutto, ma se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno possiamo affermare con certezza che dalle brutte esperienze si può uscire soltanto più forti. Questo vale sempre. Finchè si è in vita.

Mi infastidiscono i "classisti", non amo gli stereotipi e valuto gli individui sulla base di quello che sono dentro e non quello che rappresentano in titoli o simili.

Da qualche anno ho un buon impiego all'interno di un'azienda e devo dire, nel tempo, sono cresciuto fino ad avere sempre più autorevolezza e rispetto da parte di molti fino a diventare una figura abbastanza rilevante.

Tutto questo entrando sempre in punta di piedi in ogni ambiente, osservando il sistema con rispetto e in silenzio (come mi ha insegnato la strada) rispettando sempre tutti, parlando poco e dimostrando le cose con i fatti.

Fatti che finora hanno dimostrato che, anche quando riesco ad avanzare, gradino dopo gradino, non dimentico mai da dove vengo e soprattutto non commetto mai l'errore che fanno in molti di dimenticarsi di chi è stato al proprio fianco.

A questo punto voi mi direte: " Tutta questa premessa? Perché? "

Dovrei essere felice: un ottimo posto di lavoro, una macchina, vestiti, belle ragazze, viaggi, il rispetto di tanti, la possibilità di andare a cena fuori quando si vuole o di avere sempre lo smarthphone del momento...

E invece manca qualcosa... "Cosa???"

La risposta sta in una riflessione che voglio condividere con Voi fin da subito sperando di trasmetterVi un bel messaggio.

Arriva un momento in cui ti accorgi che ti manca qualcosa, inizi a pensare, giorno e notte, per poi infine ascoltare una voce interiore...quella della tua anima che ti dice chi sei realmente... 

Alla fine capisci che in realtà la gratificazione arriva nel momento in cui lavori alle tue passioni, a ciò che ti stimola, alle tue idee, crei, investi, scommetti su di esse e su te stesso e se poi arrivano i risultati, allora ti senti veramente bene!

Perchè sei tu. Perchè è ciò che vuoi. Perchè se ti piace non ti pesa, ti appassiona.

Ho un negozio di famiglia in cui si vendono Souvenirs e Ceramiche della mia favolosa terra, la Sicilia. Sarete sempre i benvenuti se passate da lì.

Io sono colui che, ad un certo punto, ha deciso di specializzarsi ed affacciarsi sul mercato globale, nella vendita di ciò che lo appassiona di più, i famosi Vasi comunemente chiamati "Teste di Moro" e le "Pigne" in ceramica, sia per la loro bellezza che per la loro storia e i significati, lavorando e collaborando in prima persona con i migliori ceramisti di Santo Stefano di Camastra e soprattutto di Caltagirone, città famose nel mondo per la produzione di manufatti in pregiata ceramica artistica.

Mi occupo di tutto quello che riguarda, inoltre, il mondo "online", mi sono specializzato nel Marketing perchè voglio che la nostra arte sia sempre più presente nel mondo e seguo in prima persona tutta la logistica.

Mi piace l'idea di trasferire questa passione e interessare le altre persone, questo è il mio primo obiettivo, la mia prima conquista.

Prima che la vendita mi piace coinvolgere l'acquirente, farlo entrare in questo mondo bellissimo, coinvolgerlo abbastanza da fare in modo che il processo di acquisto di un oggetto, che sia una coppia di Mori Siciliani o di Pigne, sia solo una conseguenza naturale, un atto consapevole.

Con i miei clienti mi interessa creare un rapporto, un confronto, una continuità, un messaggio del tipo:

 "Ciao Domy,come stai?", oppure "Grazie per i consigli che mi hai dato e per il tempo che mi hai dedicato, l'oggetto che mi hai consigliato è davvero bellissmo, posso pubblicarlo su Facebook?"

Questo è l'obiettivo più grande e finale che ho, trasmettere passione, valore, creare una connessione duratura, perchè siamo persone, perchè è vita, perchè è vero. 

Non c'è cosa più bella di un cliente che ti sceglie, ogni volta, nel tempo.

Dicono che sono una persona di parola, a volte fin troppo però credo che un uomo valga davvero quanto la sua parola.

Quando sono in compagnia mi piace ridere e fare ridere... trasmettere positività credo sia la chiave per fare stare bene chi ti sta accanto e te stesso.

Infine, ricollegandomi a quanto detto a metà di questo post sulla piena consapevolezza di sè stessi, posso solo regalarVi un consiglio che mi ha cambiato molto la vita (..e non è solo un'impressione,credetemi vale anche per Voi).

Posso garantirvi che nel momento in cui vibreremo alla frequenza giusta, non potremo fare altro che attirare eventi della stessa frequenza positiva.

Questa è la chiave del potere che abbiamo in noi. Riflettete fin da subito su quello che vi ho detto, potrebbe esserVi utile. 

Abbiamo, grazie alla nostra mente e alle emozioni, un potere immenso sulla nostra vita e gli eventi. 

A presto!!!


Lascia un commento


Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione